Riqualificazione e pavimentazioni

Durante le fasi produttive e di lavoro, la pavimentazione è continuamente sottoposta a fenomeni di usura, di contaminazione da stress logistici e assestamenti fisici che portano alla formazione di buchi, crepe, rottura dei giunti, ecc.. Interventi di manutenzione ordinaria e/o straordinaria, permettono di prevenire problematiche maggiori quali il peggioramento del ciclo produttivo e qualitativo dell’azienda, e di avere una superficie sempre funzionale.

Tipologie di intervento

Ideali per ripristinare giunti di costruzione o di dilatazione molto ammalorati. Ottima resistenza alle sollecitazioni e al transito continuo.

Ricostruzione dei giunti di controllo ammalorati.

Stondature perimetrali continue, create per impedire l’annidamento di sporco, facilitare le operazioni di pulizia/lavaggio e dare continuità tra parete e pavimento.

Sigillatura delle fessurazioni che vengono a crearsi in seguito ai movimenti del massetto in cls.

Fascia di raccordo in resina tra 2 pavimenti con sbalzi di quota.

Chiusura di buchi o tracce sulla pavimentazione con resine o malte fibrorinforzate.

Necessarie ai fini di bloccare i movimenti sussultori del pavimento provocati dall’imbarcamento delle lastre in cemento (Effetto Curling).

Trattamenti in resina bicomponente per aumentare la resistenza del pavimento, consolidarlo e renderlo antipolvere.

Rivestimenti industriali

Antipolvere, Antiolio, Antistatici, Antibatterici, Antiscivolo, Antiusura, Anticorrosione

Questi rivestimenti sono la soluzione alle necessità delle aziende per soddisfare requisiti igienici, di sicurezza, resistenza all’usura e agenti chimici, cambi di destinazione d’uso e planarità, il tutto in pochi millimetri.

Tipologie di intervento

Idoneo per rendere le superfici antipolvere, resistente alle aggressioni chimiche (acidi, succhi della frutta, agenti petrolchimici) antiolio, per creare layout di stoccaggio e/o lavorazione, rivestimenti di cisterne ad uso alimentare.

Rivestimento antiusura corazzato indicato per superfici di nuova realizzazione o in buono stato di mantenimento, avente ottima resistenza chimica, indicato per superfici sottoposte a continuo stress logistico (Magazzini ortofrutticoli, smalterie, parcheggi, magazzini logistici, opifici).

Rivestimento antiusura, antiacido corazzato indicato per la riqualificare pavimenti molto ammalorati e creare pendenze per convogliamento liquidi di lavorazione (Magazzini logistici, officine meccaniche, cantine vinicole, oleifici, parcheggi, opifici)

Rivestimento chimico resistente dal gradevole aspetto, continuo e monocromatico lucido. Particolarmente indicato per ambienti antisettici e con necessità igieniche elevate. Opportunamente caricato con filler conduttivi conferisce caratteristiche antistatiche al pavimento. (Ospedali, sale operatorie, magazzini logistici
con veicoli elettrici, laboratori elettromeccanici, showroom, industria farmaceutica).

Rivestimento corazzato con ottime caratteristiche chimiche/meccaniche. La velocità di catalisi permette di eseguire interventi di emergenza o rivestimenti, in tempi molto ristretti. I quarzi ceramizzati, nelle varie colorazioni donano al rivestimento un aspetto davvero gradevole. (Cantine vinicole, pescherie, macelli, celle refrigeranti).

Rivestimento con formulato tricomponente che offre ottime caratteristiche chimico/ meccaniche. Resistente a traffico molto pesante e a shock termici elevati. (Cantine vinicole, magazzini logistici, friggitorie e forni industriali, opifici, industria farmaceutica).

Si realizzano rivestimenti in resina studiati ad oc per risolvere problemi di umidità costante tramite formulati epossidici tricomponenti (barriera chimica) e/o resine fillerizzate traspiranti.

Rivestimento livellante con elevatissima resistenza meccanica. Ciclo di rapida esecuzione in pochi millimetri di spessore. Perfetto per pavimentazioni molto ammalorate e con principi di distacco dello spolvero di quarzo. L’aspetto minimalista lo rende apprezzabile anche in ambito civile. (Officine meccaniche, abitazioni, Showroom, magazzini logistici, piste AGV, ecc…).

Superfici sportive e ciclabili

L’evoluzione e il progresso, hanno portato alla realizzazione di formulati acrilici speciali, specifici per il rivestimento di campi da gioco polivalenti indoor e outdoor (tennis, calcetto, basket, pallavolo, ecc…). Tali rivestimenti sono caratterizzati da ottime performance meccaniche, ed estetiche ma senza nulla togliere al confort durante le fasi sportive. Tali rivestimenti, leggermente modificati permettono di realizzare piste ciclabili e pedonali di varie colorazioni ottime per zone turistiche e di alta percorrenza.

Tipologie di intervento

Si tratta di rivestimenti con speciali resine poliuretaniche dalle diverse colorazioni per differenziare le diverse tipologie di campo, il tutto rifinito con le linee segnaletiche bianche e gialle. Tali rivestimenti vengono eseguiti su spessori variabili (0,6 mm / 3 mm) per conferire alla pavimentazione così creata ottime prestazioni antitrauma alleviando affaticamento e urti dolorosi.

Esteticamente simili al precedente, ma con differenti caratteristiche di rugosità superficiale. Questo rivestimento in più strati di resina acrilica monocomponente e ideale per la realizzazione di piste di atletica, campi da tennis, calcetto e basket.

Ottima soluzione tecnica, che unisce praticità di pulizia, esteticità e costi, per la realizzazione di piste ciclabili in località balneari e città. Varie colorazioni rendono questo rivestimento un ottimo modo per impreziosire parchi giochi e giardini pubblici.

Impermeabilizzazioni

Dalla grande azienda, al privato; ogni giorno siamo a contatto con l’acqua che oltre a essere un bene prezioso, è responsabile delle numerose problematiche di infiltrazioni all’interno di abitazioni, o fuoriuscite da vasche di contenimento. L’esperienza ventennale Tekno Pav, agisce sull’eliminazione di queste perdite attraverso rivestimenti impermeabilizzanti per terrazzi, vasche, piscine, ecc…

Tipologie di intervento

Applicazione di strati sovrapposti, con speciali malte a base di cementi osmotici e leganti elastici ideali per impermeabilizzazione di terrazzi e balconi , nuovi o precedentemente rivestiti, con possibilità di eseguire il rivestimento anche su vecchie piastrelle mantenendo a vista il nuovo rivestimento colorato o ricoprendolo con nuove piastrelle.

molte aziende dispongono di vasche di contenimento liquidi (acqua, prodotti chimici, rifiuti organici, ecc), tali vasche vanno periodicamente controllate e manutentate, agendo su crepe, sgusci tra pareti e pavimento e punti di congiunzione con l’esterno per evitare perdite continue. Le vasche dovranno poi essere rivestite con speciali malte osmotiche e nel caso fosse necessario, si dovrà prevedere una verniciatura antiacida o idonea al contatto alimentare.

Le conoscenze tecniche, unite ad un elaborazione estetica, hanno permesso che i rivestimenti impermeabilizzanti di vasche industriali, potessero venire applicati a piscine e laghetti artificiali mediante l’utilizzo di speciali resine colorate/decorative che sostituiscono in modo egregio le vecchie piastrelle a mosaico di qualche tempo fa.

Superfici innovative

Nuovi materiali e tecniche all’avanguardia sono la chiave per la realizzazione di pavimenti e superfici che puntano ad identificare ogni singolo lavoro rendendolo unico e personale.

Tipologie di intervento

Interni

Rivestimento composto da cemento e resina, opportunamente modificati per poter creare pavimenti, pareti e qualsiasi altra superficie in stile moderno e personalizzato. Un’ampia gamma di colori e stili caratterizza ogni singolo lavoro.

Rivestimento autolivellante trasparente. Con un pò di inventiva, si possono realizzare superfici uniche e personalizzabili… foto, disegni, tappi, monete, ecc… dei veri e propri quadri.

Esterni

Forma, colore e resistenza contraddistinguono questo ciclo, che vuole emulare pavimentazioni come porfido, betonelle, pavè, ecc… Calcestruzzo a dare resistenza e durabilità nel tempo ed un’infinità di sfumature di colore per una pavimentazione classica 2.0

Un must nelle pavimentazioni architettoniche per esterni. Possibilità di avere inerti di ogni genere con la variabile del cemento, che può essere colorato o grigio per i più nostalgici.

Trattamento superficiale del calcestruzzo con acidi colorati che trasformano un banale pavimento industriale grigio in una pavimentazione estremamente moderna e carismatica. Ottima per ambienti open space!

Contattaci

Servizio, Puntualità ed Affidabilità, innovazione e tecnologia descrivono Tekno Pav s.r.l., punto di riferimento per industrie, aziende, pubblico, commerciale e privato in tutta Italia. Con oltre 25 anni di esperienza, offriamo soluzioni resistenti e durature, garantendo qualità, flessibilità e sicurezza. Contattateci oggi per trasformare i vostri ambienti con le nostre soluzioni su misura