Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.
Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].


ok

Multistrato in resina

30.03.2018

Questa settimana siamo ad Arezzo dove abbiamo eseguito un multistrato in resina su una pavimentazione in calcestruzzo nuova. In questo magazzino verrà lavorata la frutta, quindi la pavimentazione necessitava di un rivestimento adatto a queste lavorazioni, sia dal punto di vista di resistenza, che di igiene.

Grazie alle sue caratteristiche di antiscivolo e di resistenza, il multistrato in resina, è particolarmente adatto a questa azienda poiché nei reparti verrà utilizzata molta acqua.

La superficie su cui abbiamo lavorato è di 1300 mq, è stata dapprima eseguita la pallina tura della pavimentazione e poi è stato eseguito il multistrato con 3 strati di resina con sabbia di quarzo. Verrà inoltre eseguita una rifinitura antiacido per proteggere la nuova pavimentazione.

La richiesta del cliente è stata quella di creare una pavimentazione adatta alla lavorazione che verrà eseguita all'interno del magazzino; dovrà quindi presentare un'ottima resistenza all'abrasione, ai carichi, e agli acidi della frutta. Il tempo di realizzazione del progetto è di 7 giorni.