Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.
Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].


ok

Rinnovo corsie di transito

24.03.2017

Lo scorso week end, presso un azienda meccanica Pisana, abbiamo realizzato un rivestimento in resina epossidica ai fini di rinnovare le corsie di transito muletti.

Le corsie esistenti, sempre realizzate in resina, presentavano evidenti segni di usura e deterioramento dovuti al continuo sfregamento di bancali e di materie prime.

Il lavoro viene di ripristino della superficie viene realizzato in fasi. La prima fase e quella della levigatura della superficie, in modo da favorire un corretto aggancio del rivestimento.
La fase successiva, dopo aver attentamente aspirato le polveri di levigatura, è l’esecuzione di una rasatura a spatola di resina epossidica e un successivo spolvero su tutta la superficie di sabbia di quarzo, ai fini di creare una superficie dura e antiscivolo.

L'utilizzo della resina garantisce resistenza all'usura, ai graffi e al passaggio di persone e mezzi di trasporto.

In ultimo la pavimentazione è stata carteggiata, aspirata nuovamente e verniciata in resina epossidica rossa.

Il ciclo è stato eseguito in 3 giorni, ma i lavori non sono ancora terminati…i lotti da realizzare sono 3….nel finale andranno poi realizzate le linee gialle di delimitazione della corsia.

GALLERIA IMMAGINI DEL LAVORO