Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.
Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].


ok

Museo San Marino – Fine Lavori

24.02.2017

Questa settimana ci occupiamo di una pavimentazione in resina dekorativa all'interno di un museo di nuova costruzione a San Marino. Il supporto su cui andremo ad operare è un massetto, sabbia e cemento nuovo di circa 350 mq. 

La pavimentazione è stata dapprima carteggiata ed aspirata, successivamente il massetto è stato trattato con apposita resina epossidica consolidante per ottenere un'ottima superficie d’aggancio.

Dopo questi passaggi la pavimentazione è stata poi trattata con resina poliuretanica trasparente opaca applicata in 2 mani. Questa finitura ha un aspetto satinato ed ha un’ottima resistenza ai graffi e alle abrasioni superficiali.

Sono stati poi eseguiti alcuni giunti di dilatazione sigillati poi con resina specifica a basso modulo elastico in tinta con la pavimentazione.Questo tipo di rivestimento garantisce superfici continue dall’aspetto innovativo, minimale e moderno. L'effetto visivo del rivestimento dekorativo spatolato è quello del cemento industriale, particolarmente resistente e particolarmente adatto per bar, showroom, ristoranti, locali, musei ecc…

Il tempo di esecuzione del lavoro è di circa 2 settimane.

 

 

Altre foto