Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.
Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].


ok

Rivestimento poliuretano cemento - stabilimento alimentare

02.08.2019

Tekno Pav questa settimana ha realizzato un lavoro presso uno stabilimento alimentare nella zona di Rimini. E' stato realizzato un rivestimento in Poliuretano Cemento all'interno di celle dove normalmente avvengono eseguite alcune lavorazioni con prodotti alimentari.

Il reparto è stato svuotato, e sono state spente le celle che altrimenti sarebbero state attorno ai 14/15 C°.

La pavimentazione esistente era un vecchio rivestimento in resina che si presentava non più idoneo per un reparto alimentare, infatti presentava varie crepe, buchi, cedimenti ed aveva perso il grado di antiscivolosità.

La pavimentazione esistente è quindi stata completamente rimossa tramite fresa elettrica fino ad arrivare al fondo in calcestruzzo.

Il rivestimento in Poliuretano Cemento che è stato eseguito ha uno spessore di circa 8 mm. Il Poliuretano Cemento è perfetto per questi ambienti che hanno bisogno alcune specifiche caratteristiche come: resistenza all’umidità, ottime prestazioni meccaniche e chimiche, elevato grado di antiscivolosità per la continua presenza d’acqua, assenza di giunti e facilità di sanificazione.

Tempo per l’esecuzione di tutti i lavori: 5 gg per uno spazio di 160 Mq

Altre foto