Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.
Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].


ok

Massetto in resina per azienda meccanica

13.07.2018

Il massetto in resina è un rivestimento molto resistente alle sollecitazioni meccaniche e agli agenti chimici, risulta inoltre impermeabile e può essere applicato su pavimenti preesistenti. Questo intervento è stato realizzato all’interno di un’industria meccanica nella zona di Lucca su una pavimentazione di 2000 mq.

La foto mostra la seconda delle tre operazioni fondamentali che occorrono per la preparazione di un pavimento: la pallinatura.

La resina è un materiale che si adatta a qualsiasi superficie e per questo viene utilizzato sempre di più in diverse realtà industriali e commerciali Per ottenere una posa perfetta di un pavimento in resina è indispensabile effettuare un’adeguata preparazione della superficie da trattare.

La pallinatura è il processo di abrasione necessario quando si eseguono rivestimenti di spessore superiore a 1,5 mm. Una macchina pallinatrice a circuito continuo “spara” sulla pavimentazione pallini di piombo ad altissima velocità andando così a intaccare la superficie rendendola idonea per la stesura del massetto.

Anche per questa operazione le attrezzature sono predisposte per potervi attaccare un aspiratore di tipo industriale, che permette di lavorare in assenza di polvere.

Il massetto in resina è indicato per: pavimenti industriali in aziende meccaniche, chimiche e magazzini, pavimentazioni per parcheggi e centri commerciali, nel settore alimentare.

Tempo di realizzazione 10 giorni.