Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.
Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Nuova pavimentazione per bagno

14/07/2017

La resina è un materiale innovativo, e se prima veniva utilizzata solo per le pavimentazioni di ambienti industriali, adesso, invece, viene considerata quasi come un complemento di arredo, molto ricercato anche all'interno degli ambienti domestici, per conferire modernità ed eleganza.

In questo lavoro abbiamo realizzato una nuova pavimentazione in resina autolivellante bianca in un bagno dove prima c’erano delle piastrelle che sono state levigate e rasate. Terminato questo processo è stato messo un autolivellante. Il lavoro è stato eseguito senza demolizione del supporto esistente, il che ha permesso di eseguire i lavori in soli tre giorni.

Il risultato finale è un ambiente moderno, lucido a specchio e facile da pulire grazie alla superficie continua.

Galleria immagini

Vuoi saperne di più? Contattaci al numero 0545.72016 o via email info@teknopav.it per avere maggiori informazioni e un preventivo gratuito.

Rivestimento cementizio per abitazioni

01/06/2018

Il rivestimento spatolato cementizio, ultratop loft, è una scelta moderna per chi vuole rendere gli spazi della propria abitazione uniformi e minimali. Grazie alla sua continuità, la superficie risulta liscia e antiscivolo ed è facile da pulire. E’ molto resistente ai graffi ed è impermeabile; per questo il rivestimento è adatto a molti ambienti della casa dal pianterreno, al salotto, dalla cucina al bagno e addirittura nella lavanderia.

In questo caso è stato scelto per un’abitazione privata di 70 mq, ma è molto adatto anche per showroom e negozi.

Come sottofondo presentava un massetto di sabbia e cemento nuovo, con riscaldamento a pavimento, su cui è stato eseguito il rivestimento spatolato cementizio con effetto opaco e semilucido.

E’ una pavimentazione che può essere personalizzata sia nel colore (sono presenti varie tonalità) sia nella realizzazione, che può essere più o meno spatolato e variegato.

Vantaggi

- Aspetto moderno e minimale

- Impermeabili

- Personalizzabile nei colori

- Lisci al tatto, grazie alla superficie continua e facili da pulire

- Resistenza ai graffi

Per maggiori informazioni o per avere un preventivo chiamateci allo 0545.72016 o info@teknopav.it

Pavimentazioni per ambienti commerciali

18/05/2018

In ambienti commerciali, come i supermercati, le pavimentazioni sono sottoposte ad importanti sollecitazioni determinate dai carichi della merce sopra gli scaffali, dal passaggio dei carrelli e dal passaggio di centinaia di persone al giorno. 

E' importante quindi garantire la sicurezza di chi frequenta e lavora in questi ambienti, evitando che piccole fessure nella pavimentazione possano far penetrare umidità o sostanze che possano aggredire il sottosuolo. 

Grazie al nostro partner Mapei possiamo offrire interventi rapidi con pavimentazioni in resina idrorepellenti e con elevata resistenza chimica e meccanica.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci al numero 0545.72016 o via email info@teknopav.it per avere maggiori informazioni e un preventivo gratuito.

Rivestimento in resina su piastrelle

04/05/2018

Il lavoro è stato eseguito per un museo di Bagnacavallo che presentava una pavimentazione in piastrelle su tutta la superficie. Per poter posare un rivestimento in resina epossidica, è stata come prima cosa levigata tutta la superficie, sulla quale poi è stata incollata sopra una retina fibrata con della resina epossidica. 

La resina è adatta a rivestire molteplici tipi di superfici, in quanto garantisce resistenza e personalizzazione.  I rivestimenti in resina offrono la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di finiture: opache o con effetti spatolati, marmorei o metallici, assicurando così un’ampia scelta per soddisfare il gusto di ogni cliente.

In questo caso infatti la pavimentazione è stata “dekorata” con diversi colori per differenziare le varie aree del museo.

FOTO PROGETTO - CLICCA QUI

Industria alimentare

23/03/2018

Per le industrie alimentari le direttive comunitarie vigenti che regolano e vigilano sulla sicurezza ambientale nel rispetto delle direttive in materia di HACCP e di sicurezza sul lavoro, prevedono norme igieniche sempre più severe e standard prestazioni sempre più elevati.

Noi di Teknopav siamo molto sensibili per queste tematiche, quindi scegliamo per i nostri clienti materiali di alta qualità, come quelli prodotti dal nostro partner Mapei.

Questi nuovi requisiti in materia di sicurezza alimentareLe aziende alimentari o di bevande richiedono infatti l'utilizzo di specifici materiali per l'esecuzione di rivestimenti nei locali di lavorazione e confezionamento di alimenti o bevande. Anche i pastifici, le torrefazioni, le aziende vinicole, le celle frigorifere ecc.. richiedo questi standard.

I requisiti che le nostre pavimentazioni devono soddisfare per questi ambienti sono:

superfici perfettamente continue, per evitare zone di accumulo di batteri e sporco,

- elevata resistenza a sostanze chimiche,

- facilità di pulizia

- sicurezza in termini di antiscivolo

- resistenza meccanica e alle sollecitazioni

- superfici impermeabili

- resistenti a shock termici

Desideri maggiori informazioni? Contattaci al numero 0545.72016 o via email info@teknopav.it per avere maggiori informazioni e un preventivo gratuito.

Autolivellante vetrificante con stampa

02/03/2018

In questo lavoro abbiamo realizzato un pavimento autolivellante trasparente e vetrificato che consente di inserire all’interno di un rivestimento pavimentale una grossa stampa di una fotografia. 
La realizzazione di questo pavimento è stata eseguita in un edificio pubblico che verrà poi adibita a sala riunioni o ufficio.

L’immagine che è stata scelta è quella di una vecchia mappa della città. La particolarità di questi pavimenti è che si possono personalizzare a proprio piacimento, andando incontro alle esigenze dei clienti. Si possono personalizzare con disegni, foto, stampe ecc… 

Successivamente è stato eseguito un trattamento vetrificante con della resina trasparente autolivellante, che subito si presenta molto lucida. Grazie ad una seconda mano di trasparente opaco, il risultato è quello di una superficie satinata, maggiormente resistente ai graffi e all’usura

GALLERIA IMMAGINI  E VIDEO

Per maggiori informazioni o per avere un preventivo chiamateci allo 0545.72016 o info@teknopav.it

Pavimenti in resina

12/01/2018

Rifare un pavimento significa spesso demolire quello esistente, con costi e temi di lavoro consistenti.Un'alternativa per rinnovare un pavimento in buone condizioni è la resina, che può essere posata sopra le superfici esistenti e far risparmiare tempo e denaro.

 Questi rivestimenti sono la soluzione alle necessità delle aziende per soddisfare:

- requisiti igienici,

- di sicurezza, 

- di resistenza all’usura

- di resistenza agli agenti chimici

- ai cambi di destinazione d’uso. 

I punti di forza di questi rivestimenti è che in pochi millimetri di spessore riescono ad essere antipolvere, quindi facilmente pulibile, antiolio, antistatico, antibatterico, antiscivolo, antiusura e anticorrosione permettendo così alle aziende di avere un prodotto che li possa soddisfare a 360° con una finiture lucide e satinate.

Un tipo di intervento possibile è il rivestimento autolivellante che ha uno spessore di 2-3 mm.Questo rivestimento chimico/resistente ha un gradevole aspetto grazie alla finitura continua e monocromatica lucida a specchio! 

E’ particolarmente indicato per ambienti antisettici e con necessità igieniche elevate come ospedali o aziende farmaceutiche.

Inoltre viene anche scelto in ambito industriale come negli showroom o aree produttive, ma negli ultimi anni ha preso piede anche nel civile, venendo utilizzato in negozi e appartamenti. 

Per maggiori informazioni o per avere un preventivo chiamateci allo 0545.72016 o info@teknopav.it

Pavimento drenante per esterni

01/12/2017

In questo lavoro per un'azienda di Modena abbiamo realizzato un rivestimento drenante per la parte esterna dell’edificio, con una resina poliuretanica di spessore 1 cm. La resina poliuretanica è un rivestimento dall’elevata resistenza all’usura e all’ingiallimento, particolarmente adatto per parcheggi, marciapiedi o piazzali!

Sopra la resina, a scelta del cliente, abbiamo realizzato una finitura con ghiaia, per rendere più coerente esteticamente la pavimentazione all’ambiente circostante.

GALLERIA IMMAGINI

Vuoi saperne di più? Contattaci al numero 0545.72016 o via email info@teknopav.it per avere maggiori informazioni e un preventivo gratuito.

Teknopav sceglie Mapei

10/11/2017

La scelta dei partner commerciali è uno dei cardini per un'azienda moderna ed in continuo sviluppo come la Tekno Pav s.r.l. Ecco perché tra la vasta offerta di fornitori nel settore dei materiali da edilizia abbiamo scelto Mapei.

Mapei è prima di tutto italiana. La proprietà, i laboratori di ricerca e sviluppo, i siti produttivi principali, la direzione delle divisioni strategiche sono tutti italiani.

Rappresenta la massima espressione del Made in Italy nel settore.

Un punto di riferimento per imprese, tecnici, architetti, ingegneri  e geometri.

La disponibilità e l’entusiasmo, come mission, sia per Tekno Pav che per  Mapei,  rappresentano  il valore aggiunto che in un mondo produttivo/economico cosi  omplesso, dinamico e mutevole come quello attuale sono indispensabili per affrontare le sfide che un sistema economico post moderno come questo attuale richiede.

Uno dei progetti realizzati da noi, con la fornitura dei prodotti Mapei è stato quello del  Museo degli Innocenti di Firenze

E stato eseguito il rivestimento dei pannelli in cartongesso della galleria museale del nuovo Museo Degl'Innocenti, con un ciclo composto da Quarzolite Base Coat in tinta e Silexcoor Marmoorino Antracite (intinta colore Ultratop Antracite). La pavimentazione, infine, è stata realizzata in Ultratop System Levigato Antracite. Maggiori dettagli

GALLERIA IMMAGINI

Corso del 3 ottobre 2017

04/10/2017

Ecco alcune foto dell'evento di ieri organizzato in collaborazione con Mapei sui "Sistemi per il ripristino del calcestruzzo armato e prodotti per la realizzazione di pavimentazioni continue". Ringraziamo le aziende che hanno partecipato e i relatori per gli approfondimenti su queste tematiche!

GALLERIA IMMAGINI

Corso Mapei in collaborazione con Tekno Pav

21/09/2017

In collaborazione con Mapei, Martedì 3 ottobre 2017, si svolgerà il corso "Sui sistemi per il ripristino del calcestruzzo armato e prodotti per la realizzazione di pavimentazioni continue". Il corso si svolgerà dalle 14 alle 18 all' Hotel Cube, via Luigi Masotti 2 a Ravenna.
Una bella occasione di aggiornamento e di confronto con un dibattito finale, per approfondire con esperti del settore i temi dei pavimenti in resina e del calcestruzzo

Programma lavori

Ore 14 - Registrazione dei partecipanti e distribuzione del materiale tecnico illustrativo

Ore14.15 - Saluto di benvenuto, presentazione Gruppo Mapei e coordinamento lavori
Andrea Bettini - Area Manager Mapei S.p.A

Ore 14.30 - Presentazione di sistemi per paviemntazioni in resina Mapefloor System
Robero Migliorini - Specialista di Linea
Divisione Resinflooring Mapei S.p.A

Ore 16.30 - Il ripristino e la protezione del calcestruzzo armato secondo la norma Europea EN 1504
                   Sistemi per il ripristino del calcestruzzo armato
                   Sistema di protezione catodica galvanica delle armature
                   Sistemi di protezione mediante membrane cementizie elastiche
Davide Demicheli
Divisione Grandi progetti Mapei S.p.A

Ore 18 - Dibattito e chiusura lavori, segue aperitivo

Per informazioni e per confermare la propria partecipazione
Segreteria Tekno Pav 0545.72016

Da magazzino a show room

28/06/2017

Questa settimana abbiamo realizzato un multistrato in resina, con spessore di 3mm, su una pavimentazione in calcestruzzo, per un magazzino che diventerà uno show room in cui verranno esposti macchinari di loro produzione.

Le pavimentazioni in resina sono caratterizzate da solidità, resistenza agli urti, alle abrasioni e al traffico dei muletti necessari per questo tipo di ambiente.
Versatili e innovativi, i rivestimenti in resina, risolvono numerose criticità come: umidità, agenti chimici, graffi, scarsa igiene, macchie d´olio, infiltrazioni, alto traffico di muletti, carichi pesanti e continue sollecitazioni e rappresentano un’ ottima alternativa ai materiali tradizionali in quanto sono più duraturi e necessitano di una minore manutenzione.

Tempi di realizzazione 8 giorni di lavoro.

Galleria immagini

Vuoi saperne di più? Contattaci al numero 0545.72016 o via email info@teknopav.it per avere maggiori informazioni e un preventivo gratuito.

Museo degli Innocenti Firenze

19/05/2017

Vi mostriamo un lavoro eseguito, circa un anno fa, a Firenze nel Museo degli Innocenti. Una bella ristrutturazione in cui abbiamo rifatto completamente il pavimento e le pareti.

La riqualificazione degli ambienti del Museo si è rivelata tecnicamente un cantiere complesso oltre che un intervento  delicato, con tempistiche da rispettare in vista dell'inaugurazione avvenuta nel 2016. L'impresa incaricata degli interventi sulle superfici del nuovo museo è stata coadiuvata dall'assistenza tecnica Mapei.

Noi di Teknopav ci siamo occupati della posa dei rivestimenti di pavimenti e pareti.

Perrealizzare la pavimentazione in continuo è stata utilizzata la malta livellante a indurimento ultrarapido ultratop a effetto naturale, resistente all'abrasione e al passaggio pedonale.

Un bellissimo lavoro che ha permesso di dare nuova luce a questo museo punto di riferimento per turisti e residenti!

 
Vuoi saperne di più? Contattaci al numero 0545.72016 o via email info@teknopav.it per avere maggiori informazioni e un preventivo gratuito.

Rivestimenti per la casa

12/05/2017

Questa settimana vi mostriamo una lavorazione eseguita presso un’abitazione nelle campagne di Reggio Emilia.

Si tratta di un rivestimento poliuretanico caricato con ghiaia o quarzo colorato, con uno spessore di circa 1 cm ottimo per marciapiedi, vialetti, piccoli parcheggi o corti interne.

Per questo porticato abbiamo sceto questo tipo di rivestiemento per le sue caratteristice:

- drenanti, che favoriscono il deflusso dell’acqua piovana,

- la resistenza, all’abrasione e agli urti,

-l'esteticità

- la praticità

- la velocità di realizzazione.

Essendo un pavimentazione esterna è importante, inoltre, che sia facile da pulire e che non ingiallisca con il tempo.

Grazie all'uso del quarzo nel rivestimento abbiamo un effetto moderno e brillante.

Clicca qui per vedere la galleria immagini

Vuoi sapene di piu? Contattaci al numero 0545.72016 o via email info@teknopav.it per avere maggiori informazioni e un preventivo gratuito.

Uffici Comunali – Autolivellante Cementizio

10/03/2017

Questa settimana abbiamo ultimato un lavoro di ristrutturazione di una vecchia pavimentazione in piastrelle di circa 500 mq in un cantiere di Scandicci a Firenze, per dei nuovi uffici comunali. Il supporto a terra è stato dapprima levigato con una levigatrice industriale per ottenere un idonea superficie d’aggancio, in seguito su tutta l’area è stata incollata una retina fibrata con l’utilizzo di resina epossidica al fine di limitare i movimenti delle piastrelle ed evitare la comparsa in negativo delle fughe sul nuovo rivestimento.

E’ stato poi applicato un primer epossidico bicomponente a spatola con successivo spolvero di sabbia di quarzo per creare l’aggancio dell’autolivellante e dopo 24 ore è stato possibile effettuare il getto dell’autolivellante cementizio con uno spessore di 1 cm.

Il rivestimento ottenuto è una superficie monocromatica con alcune sfumature dovute all’acqua, molto resistente con effetto simile al cemento.
La colorazione utilizzata in questo cantiere è Beige ma sono disponibili anche altre tonalità.

In ultimo sono stati eseguiti alcuni tagli di dilatazione successivamente sigillati e la superficie è stata cerata con cera opaca per renderla ancora più resistente ai graffi.

L'esecuzione dei lavori è durata 6 giorni.

GALLERIA IMMAGINI DEL LAVORO

Museo San Marino – Fine Lavori

24/02/2017

In settimana sono stati ultimati i lavori presso il museo di nuova costruzione a San Marino.

Nell’articolo del 27 Gennaio 2017 vi avevamo lasciati con il pavimento in fase di realizzazione, nello specifico durante la stesura del rasante “ULTRATOP LOFT”.

Sono state eseguite in totale 3 mani di rasatura intervallate da una lieve carteggiatura tra ogni mano. Questo processo ci ha consentito di donare alla pavimentazione quell’effetto sfumato e materico che caratterizza questo genere di rivestimenti.

La pavimentazione è stata poi trattata con resina poliuretanica trasparente opaca applicata in 2 mani. Questa finitura ha un aspetto satinato ed ha un’ottima resistenza ai graffi e alle abrasioni superficiali.
Sono stati poi eseguiti alcuni giunti di dilatazione sigillati poi con resina specifica a basso modulo elastico in tinta con la pavimentazione.

La pavimentazione è stata in fine pulita e cerata.

Vedi articolo con l'inizio del lavori

GUARDA LA GALLERIA DEL LAVORO

Attestazione SOA RINA

17/02/2017

Nell’ultimo anno, la nostra azienda ha ottenuto 3 diverse certificazioni:

certificazione ambientale ISO 14001, certificazione di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro OHSAS 18001, attestazione SOA RINA.

Quest’ultima è stata ottenuta dall’ente accreditato SOA RINA ed è un’attestazione di qualificazione che certifica l’idoneità organizzativa-tecnico-economica e finanziaria dell’impresa, indispensabile pre-requisito per la partecipazione ad appalti pubblici.

La SOA RINA sotto il controllo dell’ANAC e dell’Autorità di Vigilanza ha rilasciato alla Tekno Pav i certificati OG 3 classe II, OS 6 classe II.

La difficoltà nell’acquisizione di queste tre importanti certificazioni fa di Tekno Pav un azienda in grado di eseguire e sostenere grandi lavori nel rispetto delle più moderne normative europee.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Certificazioni TUV 14001 e 18001

10/02/2017

La nostra azienda, in questo ultimo anno, ha intrapreso il percorso verso la certificazione ambientale e di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ottenendo, in conformità alla Norma UNI EN ISO 14001 e allo standard OHSAS 18001, gli attestati che certificano che Tekno Pav adotta le apposite procedure in materia ambientale e di sicurezza e salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

La nostra società, infatti, ha implementato la propria operatività grazie all’utilizzo delle migliori tecniche e procedure di prevenzione, operatività e controllo sulla gestione dei rifiuti.

Per quanto riguarda la certificazione BS OHSAS 18001:2007 TUV, Tekno Pav, ha implementato le procedure di sicurezza affinché i propri dipendenti prevengano ogni forma di rischio e di esposizione per la salute, infortuni e malattie professionali.

Nella sezione certificazioni potrete consultare gli attestati di certificazione.

Dare nuova vita a un vecchio ufficio

03/02/2017

Ecco come si presentano gli uffici da noi ristrutturati, di un noto stabilimento in provincia di Ravenna.
Dopo un mese di lavoro siamo riusciti a portare a nuova vita questi vecchi uffici che si presentavano con pareti ingiallite, porte sbiadite e una vecchia pavimentazione in moquette.
Una volta eliminata la moquette, quello che abbiamo trovato sotto era un vecchio massetto sabbia/cemento che è stato trattato con un primer impregnante per consolidarlo.
Sono state trattate le crepe ed è stata incollata una retina fibrata per evitare fessurazioni future.
La pavimentazione, di 160 mq, è stata poi rasata per omogeneizzare il fondo e infine rivestita con l’autolivellante in resina epossidica, per uno spessore complessivo di 4 mm.

Pareti e porte riverniciate a nuovo con tinte vivaci e per concludere è stato realizzato uno splendido pavimento grigio-cemento in resina autolivellante, ottimo per gli interni per il suo aspetto estetico e per la resistenza.

Il risultato, anche se l’opera non è ancora del tutto completa, è davvero ottimo.
Nei prossimi giorni verranno da noi montati nuovi battiscopa in PVC neri che segneranno la fine di questo primo lotto di lavorazioni.

GUARDA LA GALLERIA IMMAGINI DEL LAVORO

Pavimento dekorativo ULTRATOP LOFT

27/01/2017

Questa settimana ci occupiamo di una pavimentazione in resina dekorativa all'interno di un museo di nuova costruzione. Il supporto su cui andremo ad operare è un massetto, sabbia e cemento nuovo di circa 350 mq. 

La pavimentazione è stata dapprima carteggiata ed aspirata, successivamente il massetto è stato trattato con apposita resina epossidica consolidante per ottenere un'ottima superficie d’aggancio.  Dopo questi passaggi si può, quindi, effettuare la prima mano di rivestimento dekorativo ULTRATOP LOFT dell’azienda Mapei S.p.a.

Questo tipo di rivestimento garantisce superfici continue dall’aspetto innovativo, minimale e moderno. Nelle foto che trovate si vedono le fasi di realizzazione della prima mano di rivestimento dekorativo ULTRATOP LOFT. L'effetto visivo del rivestimento dekorativo spatolato è quello del cemento industriale, particolarmente resistente e particolarmente adatto per bar, showroom, ristoranti, locali, musei ecc…

Il tempo di esecuzione del lavoro è di circa 2 settimane.

La prossima settimana vi daremo altri dettagli e vi mostreremo lo stato di avanzamento lavori.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DEL LAVORO