Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.
Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].


ok

Ripristino vecchia pavimentazione

31.03.2017

Questa settimana vi illustriamo come abbiamo ripristinato una vecchia pavimentazione in resina in un magazzino alimentare di Rimini.

La superficie che abbiamo trattato è di 230 mq e il supporto sul quale abbiamo lavorato è una vecchia verniciatura in resina in fase di distacco.

Per garantire una lavorazione ottimale, abbiamo dovuto asportare la resina presente sulla pavimentazione; questa operazione viene realizzata con una macchina levigatrice e con appositi utensili diamantati che “strappano” letteralmente la resina dal supporto lasciandolo pronto per la nuova resinatura.

La pavimentazione, una volta aspirata, viene rasata con resina epossidica e spolverata con sabbia di quarzo, per conferire durezza e antiscivolosità. In ultimo viene effettuata la verniciatura con resina epossidica bicomponente, in questo caso Verde.

Il risultato è una pavimentazione resistente, antiscivolo e sanificabile, perfetta per ambienti alimentari.

Come ormai sapete, le tempistiche sono rapide, per dar modo all’azienda di non interrompere il ciclo produttivo…..4 giorni compresa l’asciugatura!!!!

GALLERIA IMMAGINI DEL LAVORO