Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito.
Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Uffici Comunali – Autolivellante Cementizio

10/03/2017

Questa settimana abbiamo ultimato un lavoro di ristrutturazione di una vecchia pavimentazione in piastrelle di circa 500 mq in un cantiere di Scandicci a Firenze, per dei nuovi uffici comunali. Il supporto a terra è stato dapprima levigato con una levigatrice industriale per ottenere un idonea superficie d’aggancio, in seguito su tutta l’area è stata incollata una retina fibrata con l’utilizzo di resina epossidica al fine di limitare i movimenti delle piastrelle ed evitare la comparsa in negativo delle fughe sul nuovo rivestimento.

E’ stato poi applicato un primer epossidico bicomponente a spatola con successivo spolvero di sabbia di quarzo per creare l’aggancio dell’autolivellante e dopo 24 ore è stato possibile effettuare il getto dell’autolivellante cementizio con uno spessore di 1 cm.

Il rivestimento ottenuto è una superficie monocromatica con alcune sfumature dovute all’acqua, molto resistente con effetto simile al cemento.
La colorazione utilizzata in questo cantiere è Beige ma sono disponibili anche altre tonalità.

In ultimo sono stati eseguiti alcuni tagli di dilatazione successivamente sigillati e la superficie è stata cerata con cera opaca per renderla ancora più resistente ai graffi.

L'esecuzione dei lavori è durata 6 giorni.

GALLERIA IMMAGINI DEL LAVORO

1064: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'ORDER BY pubblica_da DESC' at line 1